Home    Le migliori App di design e ristrutturazione per la casa

Se sei stanco dell’aspetto antiquato della tua casa, non è necessario acquistarne una nuova o trasferirsi in un’altra; puoi rimodellarla e dargli una prospettiva moderna. Fortunatamente, è possibile utilizzare strumenti di progettazione sul tuo smartphone per aiutarti con diversi aspetti della ristrutturazione. Le app sono utili ai proprietari di case che intendono eseguire ristrutturazioni per conto proprio e per i costruttori e i designer professionisti. Ecco le migliori app di progettazione e ristrutturazione per la casa.

Buildshop
Questa app è uno strumento indispensabile per i proprietari di case, i progettisti, i costruttori e i rimodellatori. L’app ti consente di pianificare e organizzare tutti i tuoi progetti di costruzione. Puoi stimare il costo della ristrutturazione della tua casa e pianificare tutte le attività correlate. Buildshop è un app dotata di liste di controllo predefinite e di una lista di cose da fare. Quindi, puoi suddividere i progetti in piccoli compiti e spuntare gli elenchi mentre procedi. L’app ha anche un album di progetti e una funzionalità che ti consente di condividere i tuoi disegni con i professionisti per avere ulteriori consigli. La parte più interessante è che tutte queste funzionalità si trovano su un’unica piattaforma. L’app è sempre gratuita ed è possibile eseguire l’aggiornamento del software pro per le funzionalità più professionali utilizzate dai costruttori, dai fornitori di servizi e dagli appaltatori.

MagicPlan
Grazie a Magicplan è possibile raccogliere e organizzare tutti i dati interni necessari e persino condividerli con un appaltatore. È possibile effettuare misurazioni della stanza utilizzando la fotocamera sul tablet o sullo smartphone. Quindi, è possibile visualizzare i miglioramenti necessari in ogni stanza. L’app ti consente di aggiungere più dati come il tipo di pavimento e la ventilazione. MagicPlan crea una mappa della tua casa con misure e angoli semplicemente scattando delle foto. Viene fornita con l’opzione per esportare in vari programmi le immagini. E’ necessario possedere un dispositivo con un giroscopio per far funzionare le misure automatiche. Non c’è bisogno di misurare dal vivo i mobili ma di fotografarli digitalmente. Magicplan ha una versione gratuita e a pagamento ed è compatibile con dispositivi Android e iOS.

ColorSnap
L’app ColorSnap ti aiuta a scegliere facilmente i colori giusti all’interno della ta casa. Se non sai quale colore scegliere, l’app fornirà diversi suggerimenti. L’app gratuita è disponibile su dispositivi iOS e Android.

The Homestyler Interior Design
I lavori di ristrutturazione della tua casa potrebbero includere la modifica del design degli interni. La scelta di decorazioni per la casa è un compito impegnativo. Fortunatamente, puoi esplorare diverse idee di decorazione della casa su questa app. Fai una foto della tua casa e poi sperimenta con colori, mobili e illuminazione diversi. Inoltre, l’app presenta tante foto con diverse idee di interior design, quindi, se non riesci a scegliere quali sono i migliori articoli per la tua casa, puoi copiare alcune idee dalle foto. Grazie a questa app hai anche accesso a tutorial e articoli di interior design per aiutarti nella ristrutturazione. Puoi scaricare l’app gratuitamente su Google Play e nell’Apple Store.

HomeZada
Il vantaggio di utilizzare app di ristrutturazione della casa come HomeZada è che puoi diventare project manager anche quando lavori con professionisti. Questa app ti aiuterà a creare attività e impostare scadenze per ogni attività. Puoi anche creare un budget per il progetto. Un’altra caratteristica sorprendente di questa app è la possibilità di creare una lista dei desideri per gli articoli che si intende acquistare per i lavori di ristrutturazione. È possibile utilizzare la fotocamera del telefono per scattare foto degli articoli e salvarli sull’app. In alternativa, è possibile salvare i collegamenti dei negozi in cui si intende acquistare gli articoli scelti. La lista dei desideri ti aiuterà a creare un budget e a stimare il costo totale dei lavori di ristrutturazione. HomeZada presenta una versione sia gratuita che a pagamento ed è compatibile con dispositivi iOS e Android. Approfitta di questi strumenti di progettazione per rendere la tua ristrutturazione un po’ più agevole.

Home Design 3D
Questa app ti consente di pianificare la tua futura casa o la ristrutturazione della tua casa attuale con piani 2D e 3D. La versione a pagamento ti dà accesso a più opzioni e a differenti funzioni di modifica. La versione Gold per iOS ti dà invece, pieno accesso alle funzionalità disponibili per un costo irrisorio di euro 11,99. Alcune funzionalità potrebbero essere disponibili solo con la versione a pagamento o con un acquisto extra.

Roomle
Grazie alla visualizzazione della realtà tecnologica aumentata e la panoramica 3D, Roomle è il futuro delle app per la pianificazione del pavimento all’interno di una casa. Roomle è un’app di design pluripremiata con accesso a centinaia di mobili e oggetti decorativi, rappresentandoli in una realtà virtuale in versione beta.

Home Design 3D Outdoor e Garden
Progetta e costruisci il tuo giardino dei sogni e l’area di intrattenimento all’aperto. Con la visibilità 3D, puoi ottenere un’immagine più realistica della tua visione. Progetta la tua area esterna da sogno in pochi minuti. Usa le dimensioni esatte della tua area esterna, annulla e ripristina le varie idee di design. Home Designe 3D Outdoor e Garden è un’app gratuita al 100% e paghi solo l’operatore che scegli per eseguire il tuo lavoro di ristrutturazione online. Tutti i servizi sono assicurati e in basso all’app sono presenti anche le recensioni di altri utenti, in modo da poterti fare un’idea dei servizi offerti.

Pianificatore 5D
Crea piani belli e realistici per la tua casa o per una determinata stanza che desideri modernizzare. Grazie a questa app è possibile scegliere i prodotti interni che si desidera avere nella propria casa e pianificare il progetto. iOS ha anche il Design del bagno 5D, il Design della cucina 5D, il Design della camera da letto 5D, il Kids Room Design 5D e l’Office Design 5D. Grazie a Planner 5D si possono visualizzare e creare screenshot in 2D e 3D, realizzando un HD realistico. Condividi i tuoi disegni con i tuoi contatti social media per ottenere feedback. Modifica un piano dalla galleria dell’app o inizia da zero per renderlo più personale.

Houzz Interior Design Ideas (gratuito)
Se stai cercando ispirazione per la casa, ti consigliamo di scaricare Houzz. L’app è una raccolta di foto di quasi tipo di stanza, posizione e prodotto di design. Il team editoriale dell’azienda cura i prodotti e l’app include un elenco di professionisti locali tra cui designer, architetti e imprenditori. Quando salvi le foto, puoi accedervi offline. L’app è disponibile su iOS e Android.