Home    Le più belle case di montagna per le vacanze di capodanno

Le vacanze di capodanno si avvicinano e con esse la voglia di uscire dai soliti schemi per visitare mete nuove, sconosciute e rappresentative dell’inverno. La montagna è una delle destinazioni che, meglio di ogni altra, riesce a rappresentare l’inverno e la gioia delle feste di Natale, ma quali sono le più belle case di montagna da scegliere per le vacanze di capodanno?

L’Austria e la Francia offrono delle soluzioni perfette per organizzare una vacanza in totale relax scegliendo delle case di montagna capaci di ospitare un numero importante di persone. Gli chalet di queste zona, infatti, si contraddistinguono per l’elevato numero di camere e bagni dei quali sono dotate che potranno permettere a ogni famiglia di vivere una vacanza in compagnia nel totale rispetto della privacy. Questa tipologia di soggiorno permette inoltre di risparmiare cifre considerevoli poiché la spesa potrà essere suddivisa in più famiglie avendo comunque la possibilità di soggiornare in case di montagna dal fascino ineguagliabile e in località rinomate come Chamonix o Les Deux Alpes.

In Francia sono disponibili delle case ristrutturate. Dei vecchi poderi dell’Ottocento si trasformano quindi in chalet dal fascino inconfondibile dotato di tutti i comfort possibili. In questo caso la vacanza sarà all’insegna della natura e caratterizzata da case dai soffitti alti impreziositi con travi in legno. Questi farm-chalet permettono di vivere un’esperienza magica e unica all’insegna del divertimento.

Una soluzione da non sottovalutare è quella di scegliere delle case vacanza dotate di ogni comfort possibile come per esempio parchi giochi dove i bambini potranno divertirsi a realizzare pupazzi di neve e scivolare con slittini ma anche per permettere ai più piccoli di imparare a sciare in totale sicurezza. Alcune strutture delle Alte Alpi a Orcières sono inoltre state pensate per garantire una vacanza perfetta anche per chi non ama sciare predisponendo piscine e saune che riusciranno a permettere a chiunque di staccare la spina per qualche giorno e rigenerarsi per il nuovo anno.

Per una vacanza completamente immersa nella natura le Dolomiti sono la destinazione migliore. In queste montagne, considerate le più belle al mondo, sarà possibile vedere con i propri occhi dei panorami mozzafiato come le Tre Cime di Lavaredo che, data la loro bellezza sono state inserite nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco ma anche la rinomata e raffinata Cortina d’Ampezzo dove soggiornare in case eleganti dotate di tutti i comfort immaginabili come la stanza dove riporre sci o snowboard dopo una giornata passata sulle piste.

Sempre sulle Dolomiti, a Laion, è possibile soggiornare in case di montagna caratterizzate dalla presenza di camere da letto curate nei minimi dettagli con stufe, soffitti in legno e cucine in stile nordico estremamente affascinante per una vacanza di lusso a 360 gradi.

Per godere dello charme dello stile alpino ci sono poi soluzioni ottime per una vacanza famigliare suggestiva e romantica con camere da letto e camerette dotate di letti a castello per far divertire anche i più piccoli.

A San Martino in Badia sarà possibile affittare delle case per le vacanze di Capodanno che si affacciano sulla bellissima vallata caratterizzata da cime altissime, boschi infiniti e piste mozzafiato o optare per le Valli del Vanoi che, oltre a dare la possibilità di praticare sport invernali, permette di visitare i meravigliosi e incantevoli borghi storici o affittare delle ciaspole per godersi una passeggiata nei vari sentieri disseminati in giro per la valle.

Le case da affittare in montagna sono davvero molte e offrono delle soluzioni diverse per ogni necessità. In Italia, a Courmayeur, è possibile prendere in locazione per le vacanze di capodanno, chalet costruiti in legno e pietra, sviluppate su più piani e dotate di camere da letto, cucina e saloni con camini dove rilassarsi davanti al fuoco acceso e osservare la montagna più alta d’Italia in tutta sicurezza.

Sempre in Italia, a Livigno, sono disponibili delle bellissime case di montagna da affittare per le vacanze di capodanno, arredate secondo lo stile nordico e impreziosite da soffitti in legno che riescono a conferire all’ambiente un aspetto caloroso e avvolgente, per vivere con il sentimento giusto le vacanze più lunghe dell’anno.

Chi ama le destinazioni estere potrà invece trovare delle bellissime case di montagna dall’arredo moderno e contemporaneo in Svizzera le cui ampie vetrate permettono di sognare a occhi aperti oltre che avere la possibilità di emozionarsi di fronte al ghiacciaio della Val Roseg e visitare i borghi di Saint Moritz. Alcune case di montagna permettono l’utilizzo di piscina e spa connesse all’hotel di riferimento per una vacanza nel relax più completo.

Sempre in Svizzera, Crans-Montana offre la possibilità di affittare per le vacanze di capodanno uno chalet arredato nel perfetto stile alpino che si caratterizza per la sua vicinanza al comprensorio sciistico nel Cantone Vallese e a un campo da golf particolarmente suggestivo. I visitatori potranno inoltre godere della presenza di una sauna esterna da utilizzare per immergersi completamente nella natura.

Per chi non ama particolarmente sciare ma preferisce affittare una casa per le vacanze di Capodanno che sia centrale e vicina ai luoghi di maggior interesse, è possibile affittare un appartamento in pieno centro a Saint Moritz.

Ognuna di queste soluzioni è ottimale per vivere con allegria, serenità e relax le vacanze di capodanno, immersi nella natura e nel verde, a due passi dagli impianti sciistici e vicini a centri cittadini caratterizzati da charme e fascino.